Sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie speciale è stato pubblicato- Concorsi ed Esami, n. 75 del 3 ottobre 2017 e sul sito web del Ministero della Salute, l’Avviso pubblico che dà avvio alla selezione per la formazione dell’elenco nazionale di idonei alla nomina di direttore generale delle aziende e degli enti del SSN, ai sensi del decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 171, e successive modificazioni.
Gli interessati potranno presentare domanda di ammissione a partire dalle ore 10,00 del giorno 4 ottobre 2017 e fino alle ore 18,00 del 18 ottobre 2017, utilizzando la piattaforma informatica www.alboidonei.sanita.it, alla quale è possibile accedere anche attraverso il sito web del Ministero della Salute.
L’istituzione dell’elenco – che avverrà all’esito della selezione degli idonei al conferimento dell’incarico di direttore generale, da parte di una Commissione appositamente istituita dal Ministro Lorenzin – consentirà una selezione di professionalità qualificate e adeguate a ricoprire, nell’ambito della governance degli enti del Servizio sanitario nazionale, l’incarico di direttore generale. Solo coloro che saranno inseriti nell’elenco nazionale potranno, infatti, partecipare alle selezioni indette dalle regioni per il conferimento di tale incarico apicale.
Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle procedure di iscrizione all’elenco consulta l’area tematica Professione sanitarie alla pagina dedicata sul sito del ministero della Salute: Elenco nazionale idonei all’incarico di direttore generale Enti del SSN.
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=54369&fr=n